Donne da palcoscenico:

nel chiostro, storia e bellezza negli occhi delle donne

Concorso teatrale site-specific – II edizione – 2021

Dal 2015, l’Associazione Minimiteatri di Rovigo organizza e produce la rassegna teatrale Donne da Palcoscenico, tra le maggiori manifestazioni dedicate a persone e personalità femminili, di ieri e di oggi, proponendo il femminile come personaggio, come interprete, come autore e regista, nell’intenzione di lasciar brillare una storia e un’anima, quella delle donne, che parla anche attraverso la composita arte teatrale.

Per il secondo anno consecutivo la Fondazione Rovigo Cultura, con il Comune di Rovigo, è partner di Minimiteatri nell’ideazione del Bando per il Concorso Corto teatrale site-specific denominato DONNE DA PALCOSCENICO: NEL CHIOSTRO, STORIA E BELLEZZA NEGLI OCCHI DELLE DONNE, al fine di selezionare progetti artistici ideati per un luogo particolare: il Secondo Chiostro del complesso monumentale del Monastero degli Olivetani di Rovigo.

Oggetto del bando

Oggetto del bando è l’ideazione e la produzione di corti teatrali, dalla durata massima di 20 minuti, con orientamento site-specific adattati allo spazio del Secondo Chiostro del Monastero degli Olivetani sito in Rovigo, aperto a tutti i linguaggi performativi.

Requisiti per la partecipazione

Il Concorso è aperto ad artisti e compagnie teatrali professionali, di ogni provenienza geografica, senza limiti d’età. Ogni partecipante può prendere parte all’assegnazione del Concorso con una o più proposte.  Scopri di più leggendo il Bando.

Scadenza

Lunedì 28 febbraio 2022, ore 12.00.

 

 

 

DOCUMENTI PER LA PARTECIPAZIONE

FONDAZIONE ROVIGO CULTURA