FONDAZIONE ROVIGO CULTURA

Presentazione attività promozionale e ricerca fondi

La Fondazione Rovigo Cultura  ha, fra gli altri, l’obiettivo di rendere visibili eventi e progetti significativi, in Città e nel bacino d’utenza provinciale, favorendo la collaborazione tra la Fondazione e le aziende private per la loro realizzazione. La partecipazione di aziende sponsor è infatti essenziale al mantenimento delle attività della Fondazione. Si desidera instaurare con le aziende obiettivi definiti e misurabili, rendendo l’investimento (deducibile fiscalmente come spesa promozionale) un progetto organico di medio-lungo termine.
Le attività della Fondazione Rovigo Cultura spaziano in diversi campi: artistico, culturale, sociale, congressuale, conviviale e permettono alle aziende di affiancarsi a quelli più coerenti con i valori e la mission dell’azienda stessa. Nel sito sono indicati soltanto i progetti più significativi ma l’ufficio Relazioni con le Aziende della Fondazione è a disposizione per informazioni più approfondite e anche per accogliere eventuali proposte o suggerimenti.

Che sponsor vuoi essere?

Sponsor istituzionale

Il Socio o sponsor istituzionale:

  • finanzia l’intera struttura o un complesso di servizi con un contributo economico di rilievo, prevalente rispetto a qualsiasi altro contributo.

Sponsor di evento o mostra

  • sponsor unico: collabora in maniera fondamentale al finanziamento di un evento prodotto dalla fondazione, sia esso mostra, festival, ciclo di conferenze o altro evento aggregativo presso palazzo Ducale e viene evidenziato attraverso un’apposita visibilità; oltre ad esso sono potenzialmete presenti solo sponsor tecnici.
  • main sponsor: sostiene un evento in modo consistente e prevalente rispetto ad altri sponsor se presenti: il numero di sponsor principali in ogni occasione è comunque limitato.

Sponsor strutturale o tecnico – istituzionale

Lo sponsor strutturale o tecnico-istituzioanle istituzionale:

  • fornisce beni e servizi “in natura”, ma di forte impegno economico, utili a tutta la struttura.

  • sponsor o supporter: contribuisce parzialmente all’evento, distinto da altri sponsor maggiori se presenti.
  • sponsor tecnico: sostiene l’evento con prodotti o servizi: a questa categoria appartiene ad esempio il media sponsor, che collabora con cessione gratuita di spazi informativi e pubblicitari, produzione di rubriche, materiali, video, foto e altro.
  • inserzionista: acquista spazi di visibilità ben definiti all’interno di un prodotto di solito cartaceo: guida, pubblicazione o altro.