IL CORO DI VOCI BIANCHE DEL TEATRO SOCIALE DI ROVIGO, TORNA SUL PALCOSCENICO DI CASA

Dopo la Carmen di Bizet in gennaio, venerdì 15 maggio alle ore 18.00,  il Coro di Voci Bianche del Teatro Sociale di Rovigo, sarà sul palcoscenico del prestigioso Teatro rodigino, dove si esibirà in “Dolce sentire“, titolo ispirato al celebre verso del brano composto da Riz Ortolani per il canto di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, in occasione dell’Anno Francescano.
Oltre al Coro di Voci Bianche si esibiranno l’Orchestra provinciale delle SMIM (scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale) della Provincia di Rovigo, il soprano Silvia Frigato e il pianista Massimiliano Ferrati, artisti di livello internazionale.
Il concerto di Rovigo chiude la Rassegna musicale, giunta quest’anno alla ventiduesima edizione, che, con i suoi 10 appuntamenti, si configura essere una manifestazione ormai consolidata nel panorama culturale del territorio dell’intero Polesine.
La partecipazione è gratuita, sino a esaurimento dei posti disponibili. con prenotazione obbligatoria a: 22SMIM@icportoviro.edu.it

 

 

 

 

FONDAZIONE ROVIGO CULTURA