Si è svolta mercoledì 15 giugno la conferenza stampa di presentazione della tranche estiva della rassegna itinerante “Il teatro siete voi”; il progetto di teatroragazzi ideato da Irene Lissandrin per l’associazione ViviRovigo, in partenza il 17 giugno da Corbola e che viaggerà fino al 25 agosto in 11 comuni polesani, con spettacoli di teatro e circoteatro.

La Fondazione Rovigo Cultura, cofinanziatrice della rassegna, nel valutare attentamente i progetti ai quali dare il proprio sostegno, pone come uno degli elementi premianti il coinvolgimento del territorio nella sensibilizzazione e divulgazione di ogni forma d’arte, in particolare, quella delle arti sceniche.

Il “Teatro siete voi” già dal titolo fa comprendere il principio di inclusione e immedesimazione che gli spettacoli hanno come principale scopo. “Una giocosa rassegna – come viene definita da Irene – per bambini da zero a 99 anni per un’estate ad alto tasso di divertimento intelligente”. È un teatro creativo di qualità, aggiungiamo noi, che fa ridere, sorridere, sorprendere…ma…anche pensare, meditare perché mai banale e scontato. E, oggi come non mai, un teatro di questo tipo diventa elemento salvifico per il nostro spirito che ha la necessità di emozioni “curative”.

Inoltre, come ricordato dalla responsabile dell’Ufficio provinciale Cultura Antonia Fruggeri “Il teatro siete voi” va a colmare l’offerta del teatro per ragazzi.

INFORMAZIONI E PROGRAMMA QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

FONDAZIONE ROVIGO CULTURA