Ha lavorato 20 ore al giorno da febbraio a giugno 2020, «senza tregua e sotto stress. Come ho fatto? Ho resistito grazie all’amore per il Veneto» – così Luca Zaia racconta i primi mesi della pandemia che ha stravolto il Veneto e il mondo.

Dorme due o tre ore a notte. E come accade a tutti gli insonni, nel buio si affollano i ricordi. Che hanno preso la forma di un libro, Ragioniamoci sopra (da un tormentone di Crozza, che lo diverte quando lo imita), editore da Marsilio.

Lunedì 14 marzo alle ore 18.00 (vedi box info) sarà possibile ascoltare dalla voce dell’autore quali sono le motivazioni che hanno dettato la nascita di questo bel libro che parte da un racconto di vita per spaziare sull’attualità non solo del Veneto.

Ad affiancare Giovanni Boniolo, presidente dell’Accademia dei Concordi negli interventi con l’autore, sarà Giampiero Beltotto, presidente del Teatro Stabile del Veneto.

Sarà ammesso l’accesso alla sala solo per  coloro che si sono registrati e hanno ricevuto mail di conferma dalla Fondazione Rovigo Cultura; sarà inoltre  necessario  il Green Pass rafforzato e, per tutta la durata dell’incontro, dovrà essere indossata correttamente la mascherina (preferibilmente di tipo FFP2). 

Tutte le attività di controllo previste dalla normativa anti Covid-19 sono effettuate con il supporto dell’Associazione Blu Soccorso ONLUS.

 

 

 

INFO:

SI INFORMA CHE I POSTI SONO ESAURITI

Si informa che sarà possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming sulle pagina Facebook della Voce di Rovigo e della Fondazione Rovigo Cultura.

FONDAZIONE ROVIGO CULTURA