Debutta a Costa di Rovigo la seconda stagione de “Il Teatro Siete Voi – Emozioniamoci”, rassegna itinerante di spettacoli teatrali per ragazzi e famiglie, nata per incuriosire e formare le nuove generazioni (ma anche gli adulti), all’espressività emozionale attraverso il teatro. Un progetto di Irene Lissandrin con l’associazione ViviRovigo che conta la partnership di 11 Comuni polesani, la collaborazione di Arteven, il contributo di Fondazione Rovigo Cultura, Regione Veneto, Fondazione Banca del Monte, Banca del Veneto centrale, con il patrocinio della Provincia di Rovigo ed una rete di sponsor privati e associazioni di volontariato.
L’apertura ufficiale è sabato 6 novembre 2021, alle 21, al Teatro Rossi di Costa con lo spettacolo dal titolo “Ridere, ridere, ridere ancora – Un giorno senza sorriso è un giorno perso”.
“Un debutto con uno spettacolo che già nel titolo sigilla l’emozione principe che vogliamo suscitare nel nostro pubblico: il divertimento, la risata – commenta il direttore artistico Irene Lissandrin. – Uno spettacolo nuovissimo, ambientato nel clima di pandemia che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo, e che, con una trovata geniale, individua nel ‘virus della risata’ una soluzione di sopravvivenza. Una metafora della vita – continua Lissandrin – perché sono proprio le emozioni l’àncora di una vita serena e condivisibile. I bambini ce lo ricordano tutti i giorni e questo spettacolo per tutti, indica la via maestra nel caso l’avessimo persa”.
La rassegna poi proseguirà sino al 29 dicembre toccando i principali centri della provincia di Rovigo e sarà l’occasione per vedere all’opera accanto ai tanti professionisti del teatro e della musica che hanno aderito al progetto, anche i ragazzi dei laboratori teatrali del progetto “Il teatro siete voi”.
INFO
La prenotazione è obbligatoria per qualsiasi spettacolo.
Telefonare al numero 347 6923420, dal martedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; oppure scrivere una email a prenotazione@ilteatrosietevoi.it
L’acquisto del biglietto, previa prenotazione, avviene alla biglietteria all’ingresso di ogni spettacolo a partire da un’ora prima. Si chiede di arrivare in anticipo per assolvere i protocolli legati al Green Pass
FONDAZIONE ROVIGO CULTURA