Fondazione Rovigo Cultura è fra gli sponsor di “Dispensa Polesana on the road” iniziativa che accompagnerà per due fine settimana di ottobre, 9 -10 e 16-17, quanti vorranno ascoltare dalle parole dell’autore la trama di un buon libro e al tempo stesso assaggiare prelibatezze enogastronomiche del territorio polesano.

Le presentatrici e realizzatrici del Festival, Martina Romagnolo e Maria Vittoria Borghetto, hanno coinvolto molte realtà territoriali per far sì che l’iniziativa raggiunga la più ampia partecipazione.

Sarà un evento itinerante che vedrà coinvolti luoghi di cultura (Sala Gran Guardia e Museo dei Grandi Fiumi a Rovigo) e Aziende agricole (l’Orto Didattico a Lusia e Corte Carezzabella a S. Martino di Venezze) in un mix dove la cultura, dei libri, del vino e del cibo, si fonderanno per il benessere di mente e corpo.

L’idea nasce dalla trasmissione radiofonica omonima, in onda sulla web radio Blu&Tu, in cui le due ideatrici del Festival  per due mercoledì al mese si dilettano a intervistare aziende agricole locali  parlando della loro storia e dei loro prodotti. All’interno dello spazio radiofonico viene poi proposta una ricetta raccontata da alcuni chef locali.

PROGRAMMA

 

Per info e prenotazioni: info@slowfoodrovigo.it

 

 

 

FONDAZIONE ROVIGO CULTURA